lunedì 4 giugno 2012

IL MISTERIOSO MISSIGNO: IL POKE'MON ZERO......

Salve a tutti ve l'avevo promesso che avrei parlato del misterioso MissigNO, il pokèmon zero; infati ecco qui il post!!
Mi sono calata come un " detectiv" infatti ho trovato questa ballissima descrizione di MissigNO che vi farò vedere alla fine del post!! Adesso vi dirò le informazioni che ho scoperto!!
Inanzitutto la prima cosa che vi chiederete sarà:"Com'è fatto MissigNO?" infatti ecco qui delle immagini:
 MissigNO bambola

MissigNO fantasma

 MissigNO "L"

 Tutte le forme di missigNO
(Mi dispiace ma non ho trovato le foto di MissigNO pixel e scheletro però lo potrette trovare nella foto qui su!)
Come vedete MissigNO può assumere diverse forme, è un pò come Ditto, solo che Ditto assume forme dei pokèmon, invece MissigNO le sue forme!!!
Bene, adesso che sapete come è fatto MissigNO è arrivato il momento della descrizione!
DESCRIZIONE.
MissigNO è un "Pokèmon" della 1° generazione, è sempre a livello 0, ha le statistiche completamente sballate, non ha un nome,altezza e peso, il numero nel pokedex è 000: infatti nel pokèdex non lo troverai mai!
ORIGINE.
Ho letto da qualche parte che MissigNO si è creato da solo e che non fosse un errore, da altre parti ho letto che MissigNO era un Pokèmon che poi era stato cancellato dai programmatori dei giochi perchè non serviva a niente, non faceva niente: si pensa che MissigNO, infatti, sia un errore di cancellazione.
Si dice anche che MissigNO sia stato creato aposta dai programmatori di gioco per creare mistero: MissigNO può anche duplicare oggetti (alla fine è l'unica cosa bella di MissigNO!!)
Una cosa è certa: MissigNO è un Pokèmon avvolto nel mistero e solo i programmatori ci potranno dire la storia vera di MissigNO!!
CHE DANNI CREA MISSIGNO?
MissigNO è un "ottimo virus" che cancella i pokèmon, dati e sopratutto la cartuccia di gioco: questo dipende dalle versioni di pokèmon perchè in molte versioni non crea assolutamente problemi! Come ho detto prima può moltiplicare anche gli oggetti ma, state attenti, perchè questo consiglio lo danno quasi tutti e non solo io: NON CATTURATE MAI MISSIGNO SE VOLETE CHE LA VOSTRA CARTUCCIA SIA SANA E SALVA!!!
SIGNIFICATO DEL NOME.
MissigNO è l'abbreviazione di missing number, cioè numero mancante; il vero nome di MissigNO era Sole/Luna/Sella e Signore.
TIPO.
MissigNO è un tipo Bird/Normale, Uccello/Normale,assurdo?? Al massimo poteva essere volante perchè il tipo Uccello/Brird non esiste!! Altri sostengono che il suo tipo sia Normale/Normale, impossibile!! Infatti MissigNO è un "pokèmon", se così si può definire, davvero misterioso!!
MOSSE CHE PUO' IMPARARE MISSIGNO.
MissigNO può imparare queste mosse: Aeroattacco, Idropompa, Uovobomba, Attacco d'Ala, Geloraggio, Legatutto: ma la cosa più misteriosa è che molte volte, alcune di esse, le può imparare addirittura 2 VOLTE!!
EVOLUZIONI.
Ho letto su Wikipedia che MissigNO, e sale di livello, può anche evolversi!! Si può evolvere più comunemente in un Kangaskhan, ma a me non torna!!
IPOTESI.
Si pensa che MissigNO doveva essere la pre-evoluzione di kingler ma che poi sia stato tolto.
IL MISTERIOSO UOVO PESTE( IN INGLESE BAD EGG).
Qui si parla anche del misterioso UOVO PESTE, un uovo che avrebbe qualche collegamento con MissigNO!! Dall'uovo Peste, quando si schiuderà, sarete delusi perchè non ci sarà un bel niente!
MissigNO e l'uovo Peste hanno un colegamento perchè molte volte MissigNO si visualizza come Uovo Peste!

Bene, questo è tutto quello che so sul misterioso MissigNO e sull'uovo Peste! Adesso metterò informazioni trovate da Yahoo scritte da hell 96:

MissingNo )
MissingNo non è sicuramente un bug, infatti un immagine e un numero, lo inserito in questa sezione solo perchè è molto insolito e rovina le cartucce. Questo Pokémon è molto strano e viene come forma di Missingno o 'M, il suo numero di registrazione è #000 ma non si sa latro su di lui, comunque MissingNo può venire usato per moltiplicare oggetti nelle versioni Rossa Blu e Gialla in versione americana.
 Come trovare MissingNo in Rosso/Blu/Giallo Inglese
Esso comparve per la prima volta sulle cassette Rosso/Blu/Giallo. Dal punto di vista estetico esso appariva come tanti pixel disposti a casaccio e lo si poteva ottenere o con codici Gameshark, o anche accidentalmente (ma la probabilità che ciò accadesse era minima e dovuta nella maggior parte dei casi al mal funzionamento della cartuccia). Le mosse che poteva conoscere erano tra le più varie: Aeroattacco, Idropompa, Uovobomba, Attacco d'Ala, Geloraggio, Legatutto… e alcune di esse anche 2 volte! Le sue Statistiche erano completamente sballate e così anche i suoi Punti Esperienza, che erano più di quelli di un Seviper (e il che è tutto dire), visto che è uno tra i Pokémon più lenti a crescere che esistano! C’è poi chi afferma di aver letto con i suoi occhi che il tipo di questo misterioso Pokémon è Bird (in italiano Uccello)! Sinceramente non ho mai sentito una cosa del genere, innanzitutto perché il tipo Uccello non esiste (al massimo il tipo Volante); in secondo luogo, il tipo Volante è un mezzo-tipo, cioè ha bisogno di un altro tipo per esistere.
MissingNo poteva anche apparire come tipo Normale/Normale. Assurdo, vero? Per prima cosa non consiglio a nessuno di provare a catturarlo perchè la cartuccia si potrebbe rovinare. Comunque il "Pokémon" appare solo nelle versioni inglesi di Rosso, Blu, Giallo. Recatevi a Smeraldopoli, parlate col vecchietto e fatevi spiegare come si catturano i Pokémon. Quindi volate all'Isola Cannella.
Fate surf toccando la riva col fianco del Pokémon, continuando a fare su e giù, finché MissingNo non appare.
 Come trovare MissingNo in Rosso/Blu/Giallo Versioni Europee
Come ben sappiamo, il bug di MissingNo sopra specificato non funziona nelle versioni italiane dei giochi... Ma una nostra visitatrice, per la precisione Shiny_Blaziken (che ringraziamo infinitamente per la segnalazione), ha scoperto come acchiappare il misterioso Bug. In che modo? Utilizzando il trucco per catturare Mew. Avete presente Pokémon Giallo? Prendiamo la versione in italiano e seguite lo stesso trucco per catturare Mew (clicca qui per saperne di più), ma invece di prendere la strada per il Bullo vicino a Celestopoli, dirigetevi a sud di Fucsiapoli. Ora che siete qui, entrate in acqua e sfidate il secondo Nuotatore.
  Lui possiede Goldeen, Staryu e Horsea. Batteteli. Dopo averlo sconfitto, andate a Lavandonia e dirigetevi verso il Percorso 8. Si aprirà da solo il menu; chiudetelo e... appare MissingNo selvatico! Che vi avevo detto? Non hanno corretto nulla! Questo Bug non si evolve, e non è nemmeno presente nel Pokédex. Se si insegnano delle mosse, lui ne impara altre da solo! E' altresì vero che se abbiamo un oggetto al sesto posto non riusciamo a leggerne la cifra.
Ora proviamo a insegnargli qualcosa. Facendogli imparare Uovobomba, ha anche appreso Attacco D'Ala e Legatutto!
Come sfruttare MissingNo al meglio
Uno degli effetti che MissingNo comporta è quello di moltiplicare gli oggetti alla sesta posizione; una volta moltiplicate, apparirà un disegnino dopo la "x" (vedi immagine seguente). Depositate una piccola quantità dell'oggetto per ottenerne 99 (come Caramella Rara).
MissingNo in Pokémon Stadium
I programmatori di Pokémon Stadium si sono divertiti a dare addirittura un'immagine al Bug, che, se trasferito dalle cartuccie del Game Boy, prende la forma di un piccolo Rhydon o della bambola che compare quando si usa l'attacco Sostituto.
MissingNo in Pokémon Oro/Argento/Cristallo
Nelle versioni O/A/C il mistero di MissingNo si ripete, e anzi sembra che ce ne sia più di uno! Qui compaiono come tanti pixel che, visti tutti insieme, sembrano formare un’enorme immagine senza senso! Finora sono state contate 4 forme di MissingNo: due tendenti al giallo, uno tendente al grigio e uno tendente a colori scuri! Le mosse che possiedono sono molto varie e le Statistiche davvero sballate! Alcuni inoltre giurano di aver trovato il loro MissingNo con uno strumento assegnato... A quanto pare il suo nome era Teru-soma che in giapponese dovrebbe significare Sole/Luna/Splendere (teru) e Signore (sama). E' ancora un'informazione provvisoria e non del tutto controllata, purtroppo. Il MissingNo presente in O/A/C ha addirittura un suo spazio nel Pokédex! Il consiglio che vi posso dare è di non cercare mai e poi mai di catturarne o solo di vederne uno... Ci potrebbero essere ingenti quantità di effetti collaterali come la cancellazione della memoria, il rovinamento della cartuccia o la perdita di molti dei vostri Pokémon!
MissingNo in Pokémon Rubino/Zaffiro/Smeraldo
In Pokémon Rubino/Zaffiro/Smeraldo il Bug può assumere addirittura 3 forme diverse. Analizziamole insieme!


--> #000



La prima forma è quella catalogata dal Pokédex, ed è rappresenta con un'immagine uguale a una slot del Pokédex non ancora aggiornata; il peso e l'altezza sono assenti così come il suo nome. Curiosa l'impronta e la catalogazione che dice: "Questo è un Pokémon appena scoperto. E' attualmente sotto analisi". State però attenti se volete provare a catturare uno di questi esemplari, perchè se tenuto in squadra può arrecare danni alla cartuccia e se depositato può svanire.


--> Bad Egg Rubino/Zaffiro

Se MissingNo è un "falso Pokémon", questo uovo è un "falso uovo"! Infatti non contiene nulla e non è nemmeno difficile da ottenere: basta inserire un codice errato in Rubino/Zaffiro! Questo uovo possiede dati diversi da quelli delle altre uova. Come promemoria c’è scritto che è un uovo avuto con uno scambio (il che non è vero), e come stato di evoluzione è indicato il tempo necessario affinché si schiuda! Il suo nome non è "Egg" o "Uovo" ma si chiama davvero "Bad Egg" o più comunemente "Uovo Peste"! Se si dovesse schiudere avremmo due delusioni: non ne uscirebbe nulla e la cartuccia si bloccherebbe! Catturando un MissingNo di livello 0, esso in squadra assumerà la forma di un uovo catalogato come Bad Egg, ovvero un uovo ottenuto da uno scambio. Per ora non si sa niente sulla sua schiusa.


--> Bad Egg Smeraldo



Ecco lo stesso Bad Egg di Rubino/Zaffiro, ma presente nella versione Smeraldo;, come potete vedere, ha il Pokèrus e un oggetto assegnato sconosciuto. Questa volta il Trainer Memo dice che è un uovo trovato alla pensione.


MissingNo ??



Per finire eccoci di fronte a ??, la forma di MissingNo più insolita fino ad ora mai conosciuta. Infatti questo Pokémon sembra essere stato messo apposta dai programmatori. Lo si può dedurre dallo sprite, dalla impronta e dalle caratteristiche. Molto insolito il testo riportato nella descrizione, se guardate bene si possono leggere dei simboli giapponesi. Ha un suo sprite anche in squadra con un bel ? e, se catturato, trovandone un altro esemplare apparirà la Poké Ball come tutti i Pokémon già precedentemente catturati e catalogati. Dunque Missingno piuò essere:

- un elemento che sta alla base di tutti i Pokémon e che quindi non può essere debellato (in quanto ciò significherebbe eliminare tutti i Pokémon), ed è un errore solo il fatto che esso sia in qualche modo catturabile;
- stato inserito appositamente dai programmatori che si sono voluti divertire con esso (vedi la sua impronta)! Un’altra cosa strettamente legata a MissingNo è il poco noto "Uovo Peste"!


MissingNo in Pokémon Diamante/Perla/Platino



MissingNo è presente anche in Pokémon Diamante e Perla, con una versione del tutto nuova.

Per incontrare un esemplare di MissingNo è praticamente obbligatorio avere un Action Replay: infatti, per incontrare un MissingNo senza codici ci vuole davvero molta fortuna (o sfortuna?). Se ne incontrate uno senza inserire alcun codice, molto probabilmente il gioco è leggermente danneggiato, oppure sono i dati di salvataggio ad essere danneggiati. Il MissingNo di Diamante e Perla, comunque, non è distruttivo come quelli già visti in Pokémon Rosso e Blu.

Come ho già detto prima, per incontrare MissingNo è neccessario avere un Action Replay. Il codice è il seguente:

94000130 FFFB0000
D5000000 00000000
B21C4E08 00000000
B0000004 00000000
C0000000 0000000B
D7000000 00024620
DC000000 00000006
D2000000 00000000

NOTA BENE! MissingNo, in Pokémon Diamante e Perla, non arrecca gravi danni al gioco (il codice è stato testato)

Una volta inserito questo codice, recatevi in un qualsiasi Percorso, premete Select all'interno di un cespuglio di erba alta e cominciate a cercarlo (assicuratevi di avere un posto libero nella squadra, perché se MissingNo viene depositato in un qualunque box, scompare automaticamente!).

Una volta trovato, noterete che MissingNo ha il verso di un Bulbasaur, è a Lv. 0 e non possiede un nome (infatti il gioco dirà: "Appare selvatico!"). Se provate ad attaccarlo, il Pokémon se la darà a gambe e lo scontro terminerà, quindi l’unica cosa che potete fare è catturarlo. Vi consigliamo, nel caso l'abbiate ancora, di utilizzare una Master Ball, perché per catturarlo avrete solo un tentativo (altrimenti dopo il primo turno lo scontro finirà automaticamente!). Una volta che l'avrete acchiappato, i dati del Pokédex verranno aggiornati. Ecco i dati di MissingNo:

Numero: #000
Nome: ------
Tipo: Normale
Altezza: Perplesso,? m
Peso: Perplesso,? Kg
Descrizione: non compare alcuna descrizione
Impronta: quella di un Bulbasaur

Se dopo la cattura consultate il Pokédex, noterete che esso non è stato aggiornato affatto: il numero 000 non c'è! Se nel Pokékron avete selezionato il 6° software, noterete inoltre che lo sprite di MissingNo è un punto di domanda. D'altronde MissingNo non può essere selezionato in alcun modo: se andate a vedere la vostra squadra di Pokémon, noterete che il 6° slot è ancora vuoto! Quindi, per vedere le statistiche di MissingNo dovrete seguire un altro procedimento che è il seguente (ATTENZIONE! Per poter riuscire a vedere le statistiche di MissingNo dovrete sacrificare alcuni Pokémon, quindi NON salvate il gioco):

1. dirigetevi in un qualsiasi Centro Pokémon, recatevi al PC e selezionate l’opzione "Sposta Pokémon";
2. prendete un Pokémon qualsiasi e spostatelo al 6° posto della vostra squadra (in questo modo il Pokémon che avete selezionato andrà perso: non salvate la partita, perchè spegnendo il Nintendo DS, riaccendendolo e selezionando "Carica Partita" tutto tornerà com'era prima): noterete che lo sprite del Pokémon cambierà colore;
3. ora sarà possibile selezionare MissingNo; se lo fate, noterete che il suo nome è uguale al vostro nome allenatore;
4. adesso è anche possibile accedere alle sue statistiche.

Se volete farvi qualche risata iniziate a consultarle. MissingNo ha sempre lo stato alterato K.O., ha tutte le statistiche a 0, non ha alcuna abilità e non conosce alcuna mossa! In ogni caso, è possibile far salire MissingNo di un livello: selezionate il "Pokémon" e spostatelo in un box qualsiasi, poi ripigliatelo, rimettetelo nella vostra squadra e guardate le sue statistiche: ora è salito di un livello e ha tutte le statistiche a 5 (tranne i PS, che hanno un valore più alto).

Ora MissingNo può essere spostato al primo posto della squadra, e può anche combattere (se volete usare MissingNo in un combattimento vi consigliamo di mettere solo lui nel team).



P.S. Se al primo posto del team c'è MissingNo, non andate assolutamente a vedere la vostra squadra di Pokémon attraverso il menu, perché in questo modo il gioco si bloccherà.


Nuove teorie

Secondo alcune recenti ricerche svolte da The Ent l'origine di Missingno e dell'Uovo Peste (in inglese Bad Egg) sarebbe un altra. Non si tratterebbe nè di basi da cui generare tutti gli altri Pokémon/Uova e nemmeno di un Bug. Si tratterebbe invece di una reazione del gioco ad un errore nel salvataggio. I Pokémon e le Uova sono formate da una stringa di numeri esadecimali lunga 80 Bytes, come nell'esempio qui sotto:

0924 7A71 2585 029F C7BF
D1FF FFFF FFFF FFFF 0202
CFE2 E6D9 D5E0 FF0F 1ED5
0000 BBA1 6BEE 388D 68EE
D355 78EE 2DA1 2BEE 52A1
06EE 14B9 70E6 2DA1 FDE6
D35E 87D1 0868 676E D35E
8711 D35E 8711 D35E 8711


Tralasciando le altre, le parti che ci interessano sono 2: quella Nera in grassetto e quella in Verdino: la prima è il CheckSum, una cifra di controllo che serve per verificare l'integrità dell'intero codice, ma soprattutto per verificare l'integrità della parte in verdino, che racchiude, criptate, le statistiche del Pokémon. Quando appare un Pokémon selvatico o si accede ai Box o alla Squadra il gioco calcola il CheckSum di ogni Pokémon visibile sullo schermo. Se il CheckSum calcolato corrisponde a quello scritto nel codice (parte nera in grassetto) il Pokémon viene visualizzato correttamente, mentre se è diverso perchè alterato da codici attivi per i Pokémon Selvatici o da codici incompleti per i Pokémon nei Box, verrà visualizzato un MissingNo se il Pokémon in questione è selvatico, mentre se il Pokémon è nel Box viene visualizzato un Uovo Peste. Per concludere Missingno e Uovo Peste sono stati previsti dai programmatori per scongiurare crash del gioco a causa di Pokémon danneggiati.


Un mio amico mi ha detto che hanno fatto il film di MissigNO, si chiama Missigno il pokèmon dell'amicizia, ma non s se esiste oppure no!!
MissigNO si può definire un vero mistero come REY UNOWN che sarebbe il re degli Unown e LUXOR, ma questo esattamente non si sa: rimane un mistero come MissigNO!!
Vi lascio con questa immagine!!

  

Ciaooooooooo!

3 commenti:

  1. Devo dire che mentre scrivevo il post mi sono divertita e ho imparato anche cose che non sapevo!! Se sapete qualcosa su Rey Unown e su MissigNO o anche sul pokèmon misterioso LUXOR e su altri pokèmon misteriosi, METTETE COMMENTI A RAFFICA!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mai sentito parlare del metodo della zona safari??
      consente di catturarlo nelle versioni italiane (provato con successo) e ottenere proprio il missingno che moltiplica il 6o oggetto (non di 99 unità ma all'infinito) e che causa i danni che tutti sanno.

      sulla spiegazione scientifica, ho letto 2 storie che paiono entrambe valide, ossia quella del collegamento evolutivo con kangaskhan e quella del pokemon base da cui crearli tutti. sinceramente sarebbe da trovare la traduzione inglese dell'intervista al creatore che ha spiegato per filo e per segno cosa era effettivamente avvenuto.

      in tutti i casi è un problema del programma gioco, infatti sia il metodo vecchietto sia il metodo safari fanno uso di operazioni non comuni nel gioco (che come sempre in questi casi, sono anche le più instabili se non svolte correttamente), ossia un diverso pg nello scontro nel caso del vecchietto, e una zona con regole speciali e gameplay speciale nel caso del metodo safari. essendo i secondi capitoli (ricordiamoci di pokemon verde JAP per favore, quello dove si poteva catturare mew dietro alla nave da crociera), i bug non corretti dalla beta erano ancora molti, e il tutto veniva stipato in una cartuccia alla meglio. nelle versioni successive (probabilmente già da pkmn giallo in poi) il programma è stato riscritto nuovamente da zero e quindi questo glitch in realtà è stato lasciato di proposito, diventando un pkmn ufficiale da zaffiro in poi, con tanto di numero pokedex 000 e senza alcun bug.

      visto che siamo in argomento, in realtà anche qui in italia, possedendo solo una copia di rosso e una copia di blu, è possibile ottenere tutti i pokemon fino a mew senza ausilio di gameshark o simili. l'ultimo da trovare era proprio il 151 il quale, con il metodo dello scontro in delay, è possibile catturare senza problemi al gioco.
      a tal proposito, anche quel metodo sfrutta un errore del codice programma. il fatto che il tipo sulla via per zafferanopoli ci metta un secondo a vederci, permettendoci di volare via, non è un errore, l'errore sta invece nella distanza siderale in cui ci vede, uno spazio oltre il limite dello schermo, caso unico in tutto il gioco. per questo motivo il tipo ci mette molto, perchè il programma in quel momento che noi sfruttiamo sta ancora caricando la mappa, e nessun incontro può essere fatto finchè scorre la mappa, mentre il pulsante start funziona direttamente sulla macchina, e scavalca l'azione dell'incontro nel temporizzatore

      Elimina
  2. Molto interesante...Grazie mille per l'informazione utile che hai scritto!!Grazie anche per aver commentato!! Una domanda avrei...si può fare anche su Pokèmon Rosso Fuoco, così lo provo!!!:)

    RispondiElimina